Intervista a Mario Pacifico, Treedom Managing Director

Intervista a Mario Pacifico, Treedom Managing Director

21 Ottobre 2024

ProPosition intervista Mario Pacifico, Managing Director di Treedom, il primo sito che permette di piantare alberi a distanza e seguire online la storia del progetto. Dalla sua fondazione, avvenuta nel 2010 a Firenze, Treedom ha coinvolto nei suoi progetti oltre 1 milione e 300mila persone e 12mila aziende che hanno piantato più di 4.000.000 di alberi in Africa, America Latina, Asia e Italia. Tutti gli alberi vengono piantati direttamente dalle comunità locali, contribuendo a produrre benefici in ambito sociale, economico e ambientale.

Welcome Nicolò

Welcome Nicolò

17 Ottobre 2024

ProPosition è lieta di dare il benvenuto a Nicolò, manager con consolidata esperienza a livello internazionale nell’attivazione, nello sviluppo e nel consolidamento di partnerships strategiche e alliances. Laureato all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano in Business International Law e con un MBA conseguito presso IE Business School di Madrid, Nicolò ha sviluppato la sua carriera principalmente in UK, Spagna e Italia. 

Welcome on board Nicolò! 

Intervista a Lara Ponti - CEO di Ponti

Intervista a Lara Ponti - CEO di Ponti

30 Giugno 2023

ProPosition incontra Lara Ponti, Consigliere Delegato e CEO dell’omonima società da sempre leader in Italia nella produzione dell'aceto. Lara e Giacomo Ponti rappresentano la nona generazione dell’azienda fondata a Ghemme nel 1787 e sono un virtuoso esempio di successo nel passaggio generazionale delle aziende familiari italiane.

Intervista a Laura Rocchitelli AD ROLD

Intervista a Laura Rocchitelli AD ROLD

17 Giugno 2022

ProPosition intervista ROLD, primaria realtà che oltre 50 anni produce componentistica innovativa e tecnologica per elettrodomestici.

Parliamo di imprenditorialità ed innovazione, formazione e apprendimento continuo, reskilling e upskilling, della ROLD Academy, del progetto STEAMiamoci con Laura Rocchitelli, Presidente e CEO di ROLD e Presidente del Gruppo Meccatronici di Assolombarda.

Intervista alla Dott.ssa Carola Villafranca Soissons

Intervista alla Dott.ssa Carola Villafranca Soissons

18 Gennaio 2020

L’importanza della diversity nei ruoli apicali

Ritengo che i contesti eterogenei siano sempre arricchenti, la diversità genera contaminazione e in azienda come nella vita amplia gli orizzonti e porta a nuove idee e soluzioni.

In particolare negli anni ho visto evolvere il ruolo della donna in azienda a tutti i livelli e aumentare il numero di professioniste che rivestono ruoli apicali. Lentamente è stato accettato e soprattutto apprezzato uno stile di management "diverso".